Edizioni della Sera

Venezia in gondola

Questo libro è una descrizione appassionata della città di Venezia, un disegno minuzioso delle sensazioni che la città regala a chi la visita.

Viaggiando su una gondola, Smith accompagna il lettore attraverso luoghi e memorie, raccontando la storia delle glorie del passato mentre attraversa il presente, osservando i ponti e i caffè gremiti di gente, le lagune dai colori intensi e incontrando strani personaggi che contribuiscono a rendere Venezia un posto magico.

Smith usa la penna come se fosse un pennello, per creare uno stile semplice ed elegante, riuscendo a dipingere emozioni che sembrano reali. Sfogliando le pagine di Venezia in Gondola il lettore si immedesima nella storia a tal punto da provare le sue sensazioni e vedere ciò che descrive, come se ci si trovasse esattamente lì, su quella gondola,attraverso quei canali impregnati di storia.

Come una vera e propria guida Smith conduce il lettore attraverso storie di vita quotidiana e di condottieri e nobili Contesse dei bei tempi antichi, ne stimola la curiosità e ne arricchisce il cuore, accompagnandolo lungo un viaggio nell’anima di una città tutta da scoprire. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...